Fede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ad Outer Heaven gli uomini..diventano demoni.

    Group
    Godzilla Zone Hall of Fame
    Posts
    2,819
    Reputation
    +33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo Topic è un po' particolare e probabilmente anche delicato.
    Siete per caso credenti? Se sì, di quale fede? Se sì, perchè lo siete? Se no, perchè non lo siete?
    Comincio io: dopo una tenera età di catechismo, messe e comunione crescendo ho capito di sentirmi non particolarmente vicino alla Fede Cristiana e per questo motivo mi dichiaro attualmente agnostico.
    Nonostante ciò trovo molto interessanti i concetti filosofici della Bibbia, così come la sua analisi e le sue simbologie.
    Ora tocca a voi!
     
    .
  2. Godzill@theking
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco, questo è un argomento di cui mi piace parlare. Io sin da piccolo sono stato credente e cristiano(anche perché sono stato cresciuto così). Ciò però non mi ha fermato dallo sviluppare un pensiero. Continuo ad essere cristiano, ma in modo un po’ particolare dato che non credo minimamente nel Vecchio Testamento e in quanto il cristianesimo si dovrebbe basare solo sugli insegnamenti di Cristo, ma non è stato così per molto e non lo è ancora. Per riassumere tutto, sono cristiano sia perché sono stato cresciuto così e sia perché l’idea di avere qualcuno che veglia sempre su di me mi rassicura e non credo nel Vecchio Testamento
     
    .
  3. Predakrøn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Musulmano
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ad Outer Heaven gli uomini..diventano demoni.

    Group
    Godzilla Zone Hall of Fame
    Posts
    2,819
    Reputation
    +33
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Godzill@theking @ 4/2/2018, 12:05) 
    Ecco, questo è un argomento di cui mi piace parlare. Io sin da piccolo sono stato credente e cristiano(anche perché sono stato cresciuto così). Ciò però non mi ha fermato dallo sviluppare un pensiero. Continuo ad essere cristiano, ma in modo un po’ particolare dato che non credo minimamente nel Vecchio Testamento e in quanto il cristianesimo si dovrebbe basare solo sugli insegnamenti di Cristo, ma non è stato così per molto e non lo è ancora. Per riassumere tutto, sono cristiano sia perché sono stato cresciuto così e sia perché l’idea di avere qualcuno che veglia sempre su di me mi rassicura e non credo nel Vecchio Testamento

    Questo però va contro i dogmi del Nuovo.
     
    .
  5. Godzill@theking
        Like  
     
    .

    User deleted


    L’ho detto che credo in modo particolare
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    God of the Mecha Principality

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,114
    Reputation
    +44
    Location
    Proud Earth Federation Citizen, Zeeks need to go back to Side 3

    Status
    Anonymous
    Ateo, semplicemente non ho mai creduto a niente di quel che era scritto nella bibbia, nel corano nella tora o tutto il resto, forse un pò di buddismo, ma niente di più
     
    .
  7. Megatronus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io Cristiano ma vado pochissime volte in chiesa. -_-
     
    .
6 replies since 4/2/2018, 11:17   68 views
  Share  
.