Recensione Bandai Tamashii Nations S.H. Monsterarts Gojira 1954 (REISSUE)

La mia prima recensione ( e post) sul Forum. Sono Akihisa ma potete chiamarmi Aki e oggi vi porto la recensione dell'SHMA Godzilla '54!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline

    Hey fan di Godzilla! Che siate collezionisti o no, spero possiate apprezzare questo tentativo di portarvi un qualcosa che vedo molto mancare sul Forum. Comunque, ecco a voi la mia recensione dell'S.H. Monsterarts di Gojira (1954)!

    g54-hires-1


    SCULPT E PAINTING


    g54-hires-7

    Iniziando con lo sculpt e il paint, è super dettagliato ed è stato scolpito da Yuji Sakai, che come al solito non delude mai quando si parla di Goji. Il Painting lascia un po' a desiderare. Sulla mia versione, ovvero il Re-Issue (di cui posterò foto scattate da me alla fine, non preoccupatevi), ha il paint mancante sui denti della mascella e gli artigli delle braccia sono stati lasciati dello stesso colore della plastica, ahimè è un errore comune a tutti i Re-Issue di questa Figure. Le Pinne Dorsali (le chiamo così per favore non fatemi una predica), sono dipinte molto bene con l'utilizzo dell'aerografo e c'è un po' di Shading sul petto. Come potrete aver notato dalle foto, l'SHMA di Godzilla '54 ha una palette di colori in bianco e nero, per fare un riferimento al fatto che il film fosse appunto, in bianco e nero. Per quanto non sia perfetta, sento di dover dare allo sculpt e painting un voto positivo.


    ACCESSORI


    Eeeh... che dire. Non ne ha, un punto in meno a Bandai e Tamashii Nations.


    ARTICOLAZIONI

    g54-hires-6

    Oh sì. Adesso ci si diverte. Le S.H.Monsterarts sono conosciute principalmente per la loro Incredibile mole di articolazioni, ma come regge Godzilla '54 davanti alle altre figure? Decisamente non è la peggiore, tutte le giunture sono a sfera, ad eccezione delle ginocchia che sono a cerniera. Ci sono una trentina di giunture su questa figure e 16 di queste sono solo dedicate alla coda!

    g54-hires-4

    Questo permette alla figure di ottenere pose organiche e realistiche in molte delle posizioni in cui può essere messa. Anche in questo caso, sento che Bandai e Tamashii abbiano fatto un buon lavoro.


    CONCLUSIONI


    Ve la consiglio decisamente, se siete Fan del Film del 54 è decisamente una figure che non vi deluderà...

    1621989582803AZZ

    se potete permettervela.
    Purtroppo le SHMA hanno prezzi davvero troppo alti col passare del tempo, e questa Figure ne è un esempio. Ve la consiglio solo se avete soldi da spendere, o se siete DAVVERO TANTO Fan di Gojira del 1954.
    Non starò a decidere un voto per voi, io ho criticato la figure nel modo più oggettivo possibile. Starà a voi decidere se o no siete ok con quest'ultima.

    E ora vi lascio con qualche foto scattata da me, perdonate la qualità, ma ritenevo giusto mostrarvi che avessi effettivamente la figure.


    1621989851464IMG_3424

    1621989913090IMG_3418

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    God of the Mecha Principality

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,114
    Reputation
    +44
    Location
    Proud Earth Federation Citizen, Zeeks need to go back to Side 3

    Status
    Anonymous
    Ma chi sei tu e chitta mai visto?
     
    .
1 replies since 26/5/2021, 01:47   33 views
  Share  
.